Vaccini, in Italia superata quota 4 milioni dosi somministrate

LaPresse ECONOMIA

Roma, 26 feb.

Le persone che hanno ottenuto due dosi sono 1.376.612

(LaPresse) – In Italia è stata superata quota 4 milioni di dosi di vaccino somministrate (4.051.360)- E’ quanto si legge nel report del ministero della Salute aggiornato alle ore 19.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il governo avrebbe già individuato i siti dove farlo. Ecco la lettera di una… - Capezzone : +++Oggi su @laveritaweb+++ Si prepara un’altra giornata di sofferenza per gli aperturisti. (Zazoom Blog)

E' il tema più dibattuto degli ultimi giorni malgrado venga affrontato con notevole ritardo rispetto ai tempi stretti che impone la pandemia: la produzione di vaccini anti-covid in Italia. I tempi però non sono brevi: vanno dai 4 ai 12 mesi e, per il know how, 6 mesi. (IL GIORNO)

Le percentuali più alte rispetto alle dosi ricevute sono in Val d’Aosta (90 %), Alto Adige (85.1), Toscana (80.9) e Campania (77.7). Negli ultimi undici giorni sono state somministrate 1.030.040 dosi, a una media di 93. (Tempo Stretto)

Secondo i dati del ministero, la maggior parte dei cittadini che hanno ricevuto il vaccino sono membri del personale sanitario. Al momento sono 1,37 milioni i cittadini che hanno ricevuto prima e seconda dose e che quindi possono considerarsi completamente vaccinati. (Zazoom Blog)

Vaccini e produzione in Italia: rispunta il MES? Evidentemente il “collo di bot… - matteosalvinimi : Le richieste della Lega: 1) Piano vaccinale serio, rapido ed efficiente, alla Bertolaso 2) Produzione nazionale di… - matteosalvinimi : #Salvini: In Italia qualcuno ha sbagliato perché i vaccini non stanno arrivando. (Zazoom Blog)

Gsk (Rosia, Siena), è in grado di produrre e infialare dosi del vaccino Johnson & Johnson. Chi potrebbe produrre dosi in Italia oggi. Fidia Farmaceutici (Abano Terme, Padova), è in grado di produrre vaccini anti-Covid. (Blogo.it)