Tumore al cervello. Nuovi studi coordinati dal sannita Iavarone rivelano importanti novita'

Il Quaderno SALUTE

Uno Studio multicentrico rivela nuovi sottotipi molecolari delle forme più comuni di cancro al cervello. Il riconoscimento dei nuovi profili molecolari consentirà una valutazione più accurata della malattia e terapie più precise. Uno studio ... (Il Quaderno)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo studio multinazionale ... (TV Sette Benevento)

10:59 (ANSA) - ROMA - Nuova classificazione delle malattie, diagnosi più precise e cure su misura: è la rivoluzione che sta diventando sempre più concreta nello studio e la cura dei tumori e che ha appena fatto un nuovo passo in avanti grazie al primo ... (Corriere della Sera)

La cura dei tumori al cervello fa un nuovo, e si spera decisivo, passo in avanti, grazie all'inedito identikit molecolare, innovativo metodo utilissimo per classificazioni delle malattie più dettagliate, diagnosi più precise e cure su misura. (Il quotidiano Italiano)

Da veri detective in camice hanno scavato nella valanga dei 'big data' con una missione, tracciare identikit molecolari ultra dettagliati di un nemico dalle mille facce: i gliomi diffusi, le forme più comuni di cancro al cervello negli adulti, una ... (Adnkronos)

Il team è stato coordinato dall'italiano Antonio Iavarone, molto famoso negli Stati Uniti e ... (Meteo Web)