Isis: 150 cristiani rapiti in Siria e 107 membri di una tribù in Iraq

Vivere Italia ESTERI

immagine Sono 150 i cristiani rapiti martedì in Siria. Questo quanto comunicato dalla Cnn che cita fonti del network Assyrian Human Rights. L'emittente americana riferisce poi che i jihadisti starebbero per diffondere un video messaggio indirizzato al ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ministro degli Esteri australiano: «Partono sempre più donne, anche bambine». La denuncia dell'Osservatorio siriano sul numero di persone sequestrate dai jihadisti. (Corriere della Sera)

Tra i volontari delle nuove milizie cristiane non è difficile raccogliere la reazione coerente alla disperazione: «Dateci fucili. (Corriere della Sera)

Circa tremila cristiani caldei hanno abbandonato le loro case nella provincia di Al Hasaka, nel nordest della Siria, a causa dell'offensiva dei militanti dello Stato islamico. (Avvenire.it)

.. (La Repubblica)

L'avanzata dei jihadisti dell'Isis nel nord-est ha fatto terra bruciata di vari villaggi: sono ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sale a 280 il numero di cristiani assiri che sono stati rapiti dai jihadisti dello Stato islamico (Is) negli ultimi tre giorni da 11 villaggi nei dintorni di Tal Tamir, provincia di al-Hasaka, nel nordest della Siria. (Adnkronos)