Maltempo in Francia: Nestlé distrugge parte della produzione di acqua Perrier

Maltempo in Francia: Nestlé distrugge parte della produzione di acqua Perrier
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Nestlé ha distrutto una parte della sua produzione di acqua in bottiglia Perrier a seguito di un deterioramento della qualità dell’acqua in uno dei suoi pozzi nella regione del Gard. Questo pozzo è stato sospeso fino a nuovo avviso. La filiale Nestlé Waters ha confermato le operazioni all’AFP. Sono stati distrutti diversi lotti di bottiglie, corrispondenti a diverse centinaia di pallet solitamente destinati ai negozi, per precauzione, ha dichiarato Nestlé Waters. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il prefetto del dipartimento di Gard ha ordinato di sospendere l’esercizio del pozzo per evitare rischi per la salute dei consumatori. Nestlé ha assicurato che le bottiglie sul mercato sono sicure da consumare. (MeteoWeb)

Nestlé ha ancora problemi con l'acqua: distrutte diverse palette di bottiglie Perrier

Interventi dello stesso tipo sono stati effettuati anche in Svizzera, nello specifico per il marchio Henniez. Come noto la legge - sia nell'esagono che nella Confederazione - vieta qualsiasi disinfezione dell'acqua minerale, che deve essere naturalmente di alta qualità microbiologica, a differenza dell'acqua del rubinetto, che viene disinfettata prima di diventare potabile. (Corriere del Ticino)