Bibite zuccherate fanno male al cervello attenzione anche alle bibite diet

Veb SALUTE

Nuovo allarme alimentare e stavolta sotto accusa sono le bibite zuccherate e le bevande diet, entrambi questi prodotti fanno male al nostro cervello. A dare la notizia che il consumo eccessivo di queste bibite provoca danni al cervello sono due studi ... (Veb)

Su altri giornali

A rivelarlo sono stati due studi scientifici statunitensi dell'Università di Boston. Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. (News Italiane)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)

E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... Meglio stare alla larga dalle bibite zuccherate, di qualunque tipo esse siano. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Bibite gassate, nemiche del cervello. (greenMe.it)

Difficile resistere allo scoppiettio delle bollicine sul palato e al gusto dolce e rinfrescante di certe bibite. (Ok Salute e Benessere)