Superbatteri: allarme da Londra, 80 mila persone a rischio

Leonardo.it SALUTE

È allarme nel Regno Unito dove un'ondata di batteri super resistenti potrebbe costare la vita fino a 80 mila persone. Secondo quanto emerso dal nuovo rapporto del governo britannico elaborato dal Dipartimento per la gestione delle emergenze nazionali di ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Accumoli nevosi di un metro nella città santa dei Mongoli. Ad Ulan Bator, la capitale e principale città della Mongolia, abbondanti nevicate hanno causato numerosi incidenti. (Meteo Portale Italia)

I “super-batteri”, così sono stati soprannominati, che si stanno diffondendo nel Paese, provocando infezioni molto gravi, potrebbero causare una vera e propria epidemia con una previsione di ... (PPN - Prima Pagina News)

London- Mentre i politici si fanno vedere in Tv e duellano per vincere le elezioni incollando molte persone alle loro parole, le notizie importanti passono in secodo piano, anzi in terzo piano. (L'ItaloEuropeo)

Ben 60.000 morti all'anno potrebbero derivare da infezioni che sono resistenti agli antibiotici. La notizia è di grande rilievo e preoccupazione, tale da determinare anche l'intervento del premier britannico. (Il Messaggero)

La Polizia Municipale dopo aver eseguito un sopralluogo, è intervenuta nei giorni scorsi per delimitare l’area. Sul posto resti di... (MontelepreWeb)

Settantaquattro articoli sequestrati ed una sanzione pari a 1840,60 €: è questo il bilancio di una mirata azione di controllo commerciale svolta nella giornata di ieri da parte della Polizia Municipale di Sassuolo. (Bologna 2000)