Tripudio rossocrociato: la Svizzera abbraccia i suoi campioni

tio.ch SPORT

GINEVRA/LOSANNA - Gli eroi sono tornati in patria. Lo scalo ginevrino di Cointrin prima e la gremita Losanna poi hanno abbracciato la squadra rossocrociata, riuscita a portare per la prima volta nella storia in Svizzera la Coppa Davis. Immagini. (tio.ch)

La notizia riportata su altri media

Aldilà dei numeri e dei... (ResegoneOnline)

Fulvio Nibali ... Ma la ricchezza della Svizzera non è solo economica e finanziaria. (Tennis.it)

Si può parteggiare per l'uno o per l'altro, si può addirittura “tifare contro” in stile calcistico (cosa che non condivido, ma il ... Due campioni straordinari, due icone del tennis moderno, due mondi tennistici completamente opposti. (Spazio Tennis - Il blog sul tennis di Alessandro Nizegorodcew)

Si stende sulla terra di Lille Roger con le lacrime agli occhi, come nei più grandi successi della carriera, conscio che, una volta di più, ha scritto la storia del gioco. (Spazio Tennis - Il blog sul tennis di Alessandro Nizegorodcew)

Roger Federer commenta le emozioni del successo contro la Francia e sottolinea l'importanza del compagno di squadra Stan Wawrinka e la grande coesione della formazione elvetica capitanata da Severin Luthi. (La Gazzetta dello Sport)

Le prime pagine dei giornali nelle edicole lunedì mattina sono tutte dedicate alla storica vittoria nella finale di Davis centrata nel fine settimana a Lilla. Tutti o quasi sottolineano i meriti di Stan Wawrinka e i sacrifici fatti per la squadra nazionale. (RSI.ch Informazione)