Allarme Coronavirus. Lombardia, il governatore Fontana: "Lavoriamo per arginare il panico"

TUTTO mercato WEB ECONOMIA

vedi letture. Allarme Coronavirus.

"Abbiamo presentato al governo una serie di proposte, con un piano d’azione modulato su diversi scenari da applicare sui vari territori in base alla gravità della situazione.

Ma guardiamo la realtà: il contagio si sta sviluppando a una velocità assolutamente imprevista, a un ritmo che nessun medico s’immaginava.

Lombardia, il governatore Fontana: "Lavoriamo per arginare il panico". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto concerne le attività sportive stop totale in Veneto e Lombardia, ieri anche Ascoli -Cremonese è stata rinviata all’ultimo minuto. Scuole chiuse in tutta la Lombardia. Prevede anche la chiusura di tutte le scuole della Lombardia l'ordinanza sul coronavirus firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza (IL GIORNO)

Cronaca Nell'ospedale di Codogno, focolaio del coronavirus il primario Scanzi: "Colleghi contagiati e turni estenuanti" di MAURO RANCATI Coronavirus, la situazione negli ospedali in Lombardia Un quadro di incertezza, insomma. (La Repubblica)

Angela Denti Tarzia aveva 68 anni ed era ricoverata dal 18 febbraio in Oncologia all’ospedale di Crema, trasferita da Cremona. Adesso, per la presenza in diverse regioni e per il numero crescente di contagi in Lombardia, bisogna contenere la diffusione del virus". (IL GIORNO)

E sulla decisione della Basilicata di mettere in quarantena chiunque venga da Lombardia, Veneto, Liguria ed Emilia, ha attaccato: «Non ha senso. Sul versante trasporti resta sospesa la linea ferroviaria Pavia-Codogno, e sono chiuse le stazioni di Codogno e Casalpusterlengo (Corriere della Sera)