Nave croata con 218 mugranti a Catania, c'è pure un morto

Nuovo Sud INTERNO

E' arrivata nel porto di Catania la nave militare croata Andrija Mohorovicic, impegnata nel dispositivo Frontex, con 218 migranti, compresi molti bambini e donne, provenienti da Siria, Somalia ed Eritrea. A bordo anche il corpo di un sudanese morto durante il viaggio della speranza. Secondo le testimonianze... (Nuovo Sud)

Su altre fonti

La nave è in rada e attende l'autorizzazione per attraccare. (LaPresse) - E' arrivato ad Augusta il mercantile Dignity I di Medici senza Frontiere con a bordo circa 300 migranti soccorsi durante il fine settimana. (LaPresse)

Macedonia, Medici senza frontiere: "I più vulnerabili ignorati dalla polizia" (La Repubblica)

È deceduto sulla nave di Medici Senza Frontiere, era in gravi condizioni (Corriere della Sera)

Palermo, 25 ago. (askanews) - C'è anche un morto tra i migranti a bordo della nave "Dignity 1" di Medici Senza Frontiere che sta attraccando in questi minuti al porto di Augusta, in provincia di Siracusa. (askanews)

AUGUSTA – Un ragazzo somalo di 14 anni è morto dopo essere stato soccorso dalla nave Dignity di Medici senza Frontiere, impegnata in operazioni di salvataggio dei migranti che attraversano il Canale di Sicilia. (Blitz quotidiano)

Cronaca – È stato soccorso domenica insieme ad altri 300 migranti. Ma improvvisamente ieri il peggioramento con arresto cardiocircolatorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)