Intel: Paul Otellini annuncia le sue dimissioni da CEO - Dopo 8 anni da amministratore delegato, Paul Otellini lascia la guida di Intel per avviare un nuovo corso

Paul Otellini ha annunciato le proprie intenzioni di lasciare la carica di amministratore delegato di Intel il prossimo mese di maggio, il manager ha ricoperto questo ruolo da otto anni e lavorato in Intel da ben quattro decadi. Intel è un’azienda in salute e durante la gestione Otellini ha aumentato il... (TechArena)

Su altri media

Nonostante le stime iniziali, Intel è costretta a ridurre la produzione dei suoi tablet StudyBook, indirizzati agli studenti e agli insegnanti dei Paesi in via di sviluppo. (Notebook Italia)

Emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione di CPU Intel Atom per tablet: Bay Trail-T, basato su core Airmont, sarà realizzato a 22 nm, avrà un'architettura out-of-order, 4 core e un sottosistema grafico integrato mutuato dall'attuale HD 4000 ed offrirà prestazioni dal 40 al 60 % superiori alla... (Notebook Italia)

Si tratta di una proposta avente il socket LGA1155, il chipset Intel Z77 e l’impiego di specifiche... (TechArena)

Il 2014 è ancora lontano, le proposte attuali... Secondo quanto riportato da Mobile Geeks, Intel starebbe lavorando ad un nuovo socket destinato ai tablet PC di domani. (TechArena)

In questi giorni Intel, la più importante e famosa azienda produttrice di semiconduttori, ha annunciato che il suo CEO, Paul Otellini, ha deciso di ritirarsi dalla sua carica dal prossimo maggio 2012 per andare, come dicono gli americani, in “retirement” (cioè andare in pensione). (Technologici.it)

Dopo l’annuncio dell’addio di Otellini, gli analisti hanno espresso pareri circa le strategie che Intel dovrà seguire in futuro, alcuni credono che la società di Santa Clara debba concentrarsi di più sui settori in cui è tradizionalmente forte, come la produzione di CPU x86, ma i partner dell’azienda hanno... (TechArena)