Bologna non dimentica, il ricordo di Maurizio Cevenini in Consiglio comunale

La Prima Pagina INTERNO

Domani, venerdì 29 maggio alle 16, il Consiglio comunale di Bologna si riunisce a Palazzo d’Accursio per ricordare Maurizio Cevenini nel terzo anniversario della scomparsa. La seduta sarà aperta dai saluti della presidente Simona Lembi e della vice presidente Paola…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina a Castelfranco Emilia, alla presenza del Sindaco, Assessori, 700 bambini e ragazzi delle scuole del territorio e delle Autorità Militari e Religiose si è tenuta l’intitolazione del piazzale antistante le scuole Guinizzelli alle “Vittime innocenti di mafia e terrorismo”. (Bologna 2000)

Alle 10.12 del 28 maggio 1974 una bomba esplose in un cestino uccidendo otto persone e ferendone 102: Brescia ricorda le vittime e chiede giustizia (Corriere della Sera)

A pronunciare queste parole con tanta rabbia e amarezza è Giovanna Maggiani Chelli all'indomani della sentenza di Cassazione che il 17 settembre 2014 ha annullato con rinvio la condanna ... (Antimafia Duemila)

E' come se tutta La Romola presentasse il programma di via dei Georgofili per ricordare la strage che ha visto morire Nadia, Caterina, Fabrizio, Angela e il giovane Dario. (Antimafia Duemila)

presso la sala Pegaso della Regione Toscana, ha motivato la sua presenza a Firenze, come ogni anno,"perché quello che è accaduto in via dei Georgofili riguarda tutti noi". (Il sito di Firenze)

Assieme al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)