Allarme WWF: 170 milioni di ettari di foresta in meno entro il 2030

Un grosso allarme lanciato dal WWF ci avvisa che se la deforestazione dovesse continuare ad agire con questa velocità entro il 2030, un'area forestale grande quanto Germania, Francia, Spagna e Portogallo messe insieme verrà persa per sempre. L'allarme ... (Oggimedia)

Ne parlano anche altre fonti

L'80% della deforestazione mondiale riguarda 11 aree. Roma, 28 apr. (Padova News)

In occasione del vertice “Tropical Landscapes Summit: A Global Investment Opportunity” svoltosi a Giacarta (Indonesia) il 27 e 28 aprile, WWF ha presentato ieri il suo rapporto “Saving forests at risk“. (GreenStyle)

Leggiamo i dati rilasciati da Wwf, che nel suo ultimo report sulle foreste, in occasione del meeting internazionale “Tropical Landscapes Summit: A Global Investment Opportunity” a Giacarta, in Indonesia, ha dichiarato che, se non si interviene rapidamente per ... (businessandtech.com)

Sono 11 le aree a rischio deforestazione. Non si tratterà di un processo omogeneo e diffuso, ma di un vero e proprio saccheggio. (Animali e animali.it)

Il WWF ha le idee ben chiare: quello che serve è un'ecoagricoltura che sia integrata nei processi della natura e elimini tutti gli sprechi. (greenMe.it)

Dieci di queste si trovano ai tropici.Le aree a rischio sono l'Amazzonia, la foresta atlantica, Gran Chaco, le foreste del Borneo, il Cerrado, il Choco-Darien, ... (Salva le Foreste)