Superbonus 110%, procedure e documenti

PMI.it ECONOMIA

Come funziona il Superbonus. «In linea generale, anche ai fini del Superbonus è necessario effettuare gli adempimenti ordinariamente previsti per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di efficientamento energetico degli edifici».

Bonifico di pagamento, asseverazione e visto di conformità, documenti da conservare: tutte le procedure per il Superbonus al 110% sui lavori edilizi.

Restano invece uguali, anche ai fini del superbonus al 110%, le modalità di pagamento lavori con bonifico e causale specifica. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera alla compensazione di debiti erariali scaduti mediante l’utilizzo di crediti di imposta trasferiti da società del gruppo. La fattispecie proposta riguardava la possibilità di provvedere alla estinzione di iscrizioni a ruolo scadute generate da debiti tributari dovuti a titolo provvisorio in presenza di vari avvisi di accertamento impugnati; in un caso si... (Il Sole 24 ORE)

Per le strutture turistico-ricettive con attività solo stagionale, il bonus viene esteso anche al mese di luglio, oltre che aprile, maggio e giugno. (InvestireOggi.it)

17/07/2020, n. 77 (Decreto Rilancio) – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate dell’8 agosto 2020, prot. L’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. Per usufruire del superbonus al 110% è possibile richiedere una detrazione, uno sconto in fattura o una cessione del credito. (MeteoWeek)

Ecco come scegliere (Di domenica 16 agosto 2020) Per usufruire del Superbonus al 110% è possibile richiedere una detrazione, uno sconto in fattura o una cessione del credito. Una volta chiarito come accedere al Superbonus, è ora necessario comprendere quale modalità scegliere. (Zazoom Blog)

mperia ricorda che il 7 settembre prossimo scadrà il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d’Imposta relativo all’adeguamento. degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, come previsto dagli art. (Riviera24)