95° ADUNATA NAZIONALE: PRONTE A SFILARE DUEMILA PENNE NERE DELLA SEZIONE ANA MONTEGR... - RETE VENETA

RETE VENETA INTERNO

/04/2024 BASSANO DEL GRAPPA – E’ in piena atmosfera adunata nazionale la sezione Ana Montegrappa di Bassano, la prima e più antica del Veneto, pronta a portare a Vicenza duemila penne nere. || Parla l’orgoglio alpino con cui tutte le penne nere della sezione Ana Monte Grappa di Bassano vivranno i giorni dell’adunata nazionale di Vicenza, in duemila pronti a sfilare dalla terra che degli alpini è stata la madre. (RETE VENETA)

La notizia riportata su altri giornali

La mula Violet, 15 anni compiuti, alle 15.30 camminava con straordinaria eleganza al confine tra Santo Stefano e San Pietro di Barbozza, accompagnata da due alpini e due amici degli alpini molto legati al Gruppo di Farra di Soligo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo è in particolare per gli alpini del gruppo di Preganziol che anche quest’anno, sotto il tema distintivo “Il Sogno di Pace degli Alpini” si incammineranno verso Vicenza per partecipare alla 95° Adunata Nazionale degli Alpini che si tiene dal 10 al 12 maggio. (Oggi Treviso)

Il 7 maggio, 10 penne nere a piedi partiranno alle 8.45 dalle elementari “Giovanni XXIII” di Preganziol e dopo una breve cerimonia, si inoltreranno nel percorso di circa 85 chilometri verso Altavilla Vicentina. (ilgazzettino.it)

Da qualche settimana a Malo sono esposte centinaia di bandiere tricolori. (altovicentinonline.it)

/05/2024 VICENZA – Adunata Alpini, Ecco la task force sanitaria: dalle squadre a piedi, ai punti di assistenza sul territorio, al potenziamento dei mezzi || Una vera e propria task force quella attivata dall’Ulss 8 in vista dell’Adunata che porterà a Vicenza 4 volte tanto la popolazione che normalmente risiede in città. (RETE VENETA)

Per l’avvicinamento alla 95 a adunata nazionale di Vicenza, in programma dal 10 al 12 maggio prossimi, un nutrito gruppo di alpini ha deciso che si muoverà alla vecchia maniera: prenderà lo zaino, salirà in montagna e inizierà a camminare. (L'Eco di Bergamo)