Soldi alla patria, il nuovo Btp Italia è da record

Kongnews ECONOMIA

Questo significa “maggiore crescita e un po’ di inflazione farebbero bene ai conti pubblici e ai sottoscrittori del Btp Italia”.

La seconda novità riguarda il premio fedeltà ovvero il bonus che il Tesoro riconosce a quanti mantengono il BTp Italia fino alla scadenza.

Finora i BTp Italia hanno avuto scadenze comprese tra i 4 e gli 8 anni.

Il nuovo Btp Italia è la sedicesima emissione del Buoni del Tesoro Poliennale e si tratterà di una emissione speciale. (Kongnews)

La notizia riportata su altre testate

Di certo i 22,3 miliardi raccolti (record per il Btp Italia, la cui prima emissione risale al 2012) fra clientela privata e investitori istituzionali hanno coperto quasi tutti i 25 miliardi di spese previste nel Decreto Cura Italia di marzo e adesso bisognerà inventarsi qualcosa d’altro per finanziare i 55 miliardi del Decreto Rilancio. (Indiscreto)

In particolare, il 59 per cento dell'ammontare emesso è stato collocato presso le banche ed il 23,7 per cento presso asset manager. (askanews) -. Con riferimento alla Seconda fase di collocamento, le informazioni raccolte dai dealer e co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell'ammontare complessivamente allocato. (Yahoo Finanza)

Il regolamento dell’operazione si terrà lo stesso giorno del godimento del titolo. (Investire Oggi)

Uno dei risultati più importanti – e in un certo senso inattesi – dal tentativo di ripresa del nostro Paese arriva proprio dall’economia. Conte: “Btp Italia, un’iniezione di fiducia per il Paese” (Di sabato 23 maggio 2020) Il premier sostiene che il successo della cessione dei titoli di Stato può dare un nuovo slancio. (Zazoom Blog)

Con riferimento alla Seconda Fase di collocamento, le informazioni raccolte dai Dealer e Co-Dealer permettono di ottenere delle statistiche quasi totalmente rappresentative dell’ammontare complessivamente allocato. (Agenzia Stampa Italia)

Se il ragionamento sembra filare – il tasso finale del Btp Italia è stato fissato all’1,4% (più una componente variabile legata all’inflazione) – in realtà sbaglia nel metodo perché confronta le proverbiali mele con le pere. (Il Primato Nazionale)