Toni Servillo: attore si nasce ma… si diventa con lo studio

Intervista a Toni Servillo che a Bologna ha ricevuto la Laurea ad Honorem in Discipline della musica e del teatro. ©Franco Buttaro. «Attore si nasce ma si diventa. Le capacità naturali vanno rigorosamente affinate nella tecnica, poi bisogna far sparire la ... (Cultura e Culture)

La notizia riportata su altri giornali

IS dichiara guerra a Twitter - Career Coach - Capodanno cinese - E' morto Leonard Nimoy - Laurea ad honorem a Toni Servillo (diregiovani.it)

“Consentitemi una battuta, Eduardo diceva che per fare il teatro ci vuole la salute e mai come oggi capisco quanto aveva ragione!!! Poi sono molto felice, ma molto felice di vedere tanti ragazzi, non c'e' una parola delle poche che ho tentato di mettere in fila in ... (TuttoPerLei.it)

Bologna, laurea ad honorem per Toni Servillo (La Repubblica)

- "Credo di interpretare anche il vostro orgoglio e la vostra emozione nel vivere questo momento di cultura davvero alta - ha detto presentando il neolaureando il Rettore dell'Universita' di Bologna, Ivano Dionigi - grazie di essere qui ... (IL METEO.IT)

- "Consentitemi una battuta, Eduardo diceva che per fare il teatro ci vuole la salute e mai come oggi capisco quanto aveva ragione!!! Poi sono molto felice, ma molto felice di vedere tanti ragazzi, non c'e' una parola delle poche che ho ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così Toni Servillo commenta la laurea ad honorem in Discipline della Musica e del Teatro che l'Università di Bologna gli ha conferito. Un'emozione «molto grande, non mi sono laureato, quindi questa è veramente la mia prima laurea». (Il Mattino)