Serie di scosse sismiche in Emilia Romagna

Bologna 2000 INTERNO

Una serie di scosse è stata registrata dalla tarda serata di ieri dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Emilia-Romagna. La più forte – magnitudo 3.3, profondità 23,1 km – alle 23.38 sull’Appennino forlivese, epicentro tra Meldola e Predappio. Altre quattro scosse – magnitudo 2, 2.1 e 2.4 –... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Rilevata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Ciociaria, la scossa è stata registrata sabato sera nel distretto sismico valle Latina, nel Frusinate. L’epicentro è stato stabilito tra Acuto, Fiuggi, Anagni, Ferentino, Fumone, Trivigliano e Torre Cajetani. (La Prima Pagina)

Eventi sismici tra le 3 e le 4 con magnitudo 2.3 e 2.4, nessun danno (Umbria24)

Scosse durante la notte nel pistoiese (Nove da Firenze)

Dalle 5.41 di ieri mattina, sono già 9 le scosse sismiche registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’ultima delle quali (la più forte di magnitudo 2.8) questa mattina alle 6.53, con epicentro tra il comune modenese di Montese e quelli di Gaggio Montano, Lizzano e Porretta Terme, nel... (Bologna 2000)

Si segnalano deboli nevicate sui passi appenninici in particolare sul Passo della Raticosa (Nove da Firenze)

Registrata alle 19.18 nelle Marche. Il distretto sismico interessato è quello dell’Adriatico centro-settentrionale. (La Prima Pagina)