Meningite, i 30 casi in campania del 2016 e i sintomi a cui fare attenzione

Voce di Napoli SALUTE

Sono stati tanti i casi di meningite, di cui alcuni anche gravi. In campania nel 2016 ci sono stati 30 malati, vittime della malattia. La meningite è una malattia del sistema nervoso centrale, generalmente di origine infettiva, caratterizzata dall ... (Voce di Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Altissima l'allerta a Roma per il caso della maestra della scuola elementare "Cesare Battisti" del quartiere Garbatella morta il giorno di Santo Stefano al policlinico Gemelli dopo il ricovero a Natale al San Giovanni per una meningite. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Gli ultimi due, negli ultimi giorni, sono quelli di un bambino di 22 mesi morto a Firenze, ed un 18 enne deceduto nel ... (InMeteo)

Saliva, starnuti, baci, scambio di posate, condivisione di alimenti: si trasmette cosi' la meningite batterica, malattia non frequente ma molto aggressiva – come dimostra anche il decesso della maestra della scuola elementare di Roma 'Cesare Battisti ... (Impronta Unika)

Il biberon va risciacquato dopo ogni uso: appena il bambino ha finito di poppare, lo si sciacqua subito con acqua corrente calda. I neonati e bambini piccoli hanno un sistema immunitario più debole, per cui è importante lavare e pulire correttamente il biberon per evitare di trasmettere loro malattie. (Bigodino.it)

La domanda sorge dunque spontanea: il ... "In Italia circa 200 meningococciche e per lo meno ne sono il doppio non correttamente segnalate le penumoccociche sono invece circa un migliaio". (MondoNewsBlog)

Con la morte del bambino di 22 mesi di Porcari, deceduto al Meyer, in Toscana salgono a 7 le morti per meningite da meningococco C nel 2016. (agenzia Impress)