Scuola, chat di classe su WhatsApp tra genitori: i presidi le vietano. Ecco perché

Il Messaggero SALUTE

Quello che potrebbe essere un preziosissimo strumento per scambiarsi informazioni importanti rischia di diventare una polveriera: per questo motivo sempre più presidi delle varie scuole italiane - come scrive Repubblica - stanno richiamando insegnanti ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Chi ha scoperto il mondo della scuola prima che l'era digitale stravolgesse le abitudini quotidiane sa che le organizzazioni tra genitori di figli in età scolare erano spesso lacunose e poco funzionanti. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Roma, niente sostegno ai bimbi disabili, la protesta dei genitori della Montessori (La Repubblica)

C'erano sempre una mamma o un papà ... (L'Huffington Post)

L'applicazione Whatsapp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, in Italia è ben presto entrato a far parte del nostro quotidiano e di conseguenza sono cominciati a nascere i gruppi di chat più disparati, come quelli ... (KeyforWeb)

Sei d'accordo? Da strumento utile per scambiarsi informazioni e chiarimenti sulla vita di classe, a arma impropria di pressione sugli insegnanti e sfogatoio di umori e risentimenti: la diffusione delle chat di mamme e papà, i gruppi whatsapp auto ... (road2sportNews)

"Mi hanno detto che Maria della terza B ha il colera!", "alla mensa c'è olio di palma ovunque!!", "Buongiorno!" Tre brevi messaggi, uno dopo l'altro, nel giro dello stesso minuto, rimbalzano sulla chat whatsapp di un gruppo di mamme denominato "Mamme ... (L'Huffington Post)