Frana Bargagli, il sindaco: "Ss 45 resta chiusa, ancora pericolo frane"

Primocanale INTERNO

Saranno i rocciatori, con i loro sopralluoghi, a decretare per quanto rimarrà ancora chiusa la Strada statale 45, franata in piena notte. La paura, al momento, è che ci siano ancora ulteriori stacchi della parte soprastante e fino a quando non vi sarà la sicurezza di cessato pericolo la strada non potrà essere riaperta. "Bisogna capire lo stato di pericolosità, se ci danno l'ok e le risposte sono positive iniziamo a sgomberare, aspettiamo le loro valutazioni tecniche - spiega a Primocanale il sindaco di Bargagli Sergio Casalini -. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: 400 le persone rimaste bloccate nelle tre località (Sky Tg24 )

L'azienda ha istituito il servizio navetta nella tratta Stazione FF.SS. di Finale Ligure – località Varigotti (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Savona, e nella tratta Spotorno – Noli (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Finale Ligure. (SavonaNews.it)

Frana a Bargagli, il sindaco: "Paesi isolati, strade bloccate ma per fortuna nessuna persona coinvolta" (La Stampa)

Definito il piano di assistenza alla popolazione di Viganego, Cisiano e Terrusso, circa 400 persone rimaste completamente isolate a causa della frana di Bargagli. "Martedì, a conclusione di questi giorni pesantemente perturbati, potremmo effettuare tutte le valutazioni per comprendere quanto materiale dovremo disgaggiare dal vesante e quando potremo creare due varchi per il passaggio dei mezzi". (Genova24.it)

Il sindaco di Bargagli: "Paesi bloccati in Val di Lentro dopo la frana, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta" https://video.repubblica.it/edizione/genova/il-sindaco-di-bargagli-paesi-bloccati-in-val-di-lentro-dopo-la-frana-ma-per-fortuna-nessuna-persona-e-rimasta-coinvolta/465907/466863 Copia Copia (Repubblica TV)

Presenti all'incontro del pomeriggio, oltre alla Regione, il Comune, Città Metropolitana, 118 Liguria, Anas, Guardiaparco, forze dell'ordine e croce rossa. (Telenord.it)