Fase 2 a Milano, dal Quadrilatero della moda ai mercati: «Meno gente e lo shopping crolla»

Corriere della Sera ECONOMIA

Sicuramente oggi ci sono più persone a passeggio rispetto al resto della settimana, ma poche entrano a comprare».

Di più rispetto al resto della settimana, ma non come un sabato pre Covid».

Ma la ressa e la voglia di shopping non sono quelle di un normale sabato pre Covid.

Secondo la commessa di un grande store di cosmetici, «non è un sabato normale di maggio, in giro c’è almeno il 50/60 per cento in meno della gente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo qualche appuntamento su prenotazione per venire in negozio nel pomeriggio - ha spiegato la responsabile di un negozio di abbigliamento -. Ma la ressa e la voglia di shopping non è quella di un normale sabato pre-Covid. (Corriere della Sera)

Galleria deserta senza turisti - La Galleria, il salotto di Milano, è orfana dei turisti stranieri e alcuni caffè e ristoranti storici hanno ancora la serranda abbassata. milanesi sono tornati a passeggiare in centro, nella principale via dello shopping in corso Vittorio Emanuele e in piazza Duomo, nel primo sabato di riapertura della maggior parte dei negozi. (Ticinonline)

Nel corso che costeggia il Duomo, sono ancora poche le persone a piedi, ancora meno quelle che entrano nei negozi, secondo i commercianti. La Galleria, il salotto di Milano, è orfana dei turisti stranieri e alcuni caffè e ristoranti storici hanno ancora la serranda abbassata. (Corriere del Ticino)

Idem per tutti i servizi legati al lavoro: con gli uffici svuotati dallo smart working, i bar e i fast food da pausa pranzo rimangono deserti. Nel cuore della nuova 'city', l'area di Porta Nuova dove il solo grattacielo Unicredit conta 4mila dipendenti, la vita normale riprende molto lentamente. (Ticinonline)