Industria: in Francia le cose non vanno come dovrebbero andare. Non è per questo che Macron vuole gettare fumo negli occhi?

Scenari Economici ECONOMIA

In Francia le cose non stanno andando come dovrebbero andare, soprattutto dal punto di vista industriale. La produzione industriale della Francia è scesa dello 0,3% mese su mese nel mese di marzo 2024, invertendo la crescita dello 0,2% del mese precedente e contro le previsioni del mercato di un guadagno dello 0,3%. La produzione manifatturiera è crollata (-0,5% rispetto all’1% di febbraio), soprattutto a causa dei cali nella fabbricazione di prodotti alimentari e bevande (-0,4% rispetto all’1,3%) e di coke e prodotti petroliferi raffinati (-4,6% rispetto all’8,6%). (Scenari Economici)

Se ne è parlato anche su altri media

L'output complessivo della seconda economia europea ha mostrato una variazione negativa dello 0,3% su base mensile rispetto al +0,2% del mese precedente. Torna a diminuire la produzione industriale francese nel mese di marzo 2024. (LA STAMPA Finanza)

Su base annua, la produzione industriale è aumentata dello 0,7%, anche in questo caso al di sotto delle stime (consensus +1,4%). La lettura di febbraio è stata rivista da -0,8% a -0,6%. (Borse.it)