Il cardiologo, a rischio i progressi fatti contro l'infarto per crisi e tagli

Focus SALUTE

Roma, 25 ago. (AdnKronos Salute) - La crisi economica e i tagli alla sanità mettono a rischio i grandi progressi fatti negli ultimi 50 anni. "Si può tornare indietro di anni". A lanciare l'allarme è Michele Gulizia, direttore di Cardiologia all ... (Focus)

Su altre fonti

La paura e lo stress da terremoto, come quello che ha colpito il centro Italia, sono un altro importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari che possono portare ad angina pectoris, infarto o ictus, per le quali si registra il 45% di ... (Notizie Free)

Gli effetti immediati sono l'aumento della ... (Intelligonews)

Il sisma che nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016 ha colpito il Centro-Italia ha lasciato e continua a lasciare senza parole moltissime persone oltre che seminare il panico tra la popolazione. (News Italiane)

(AdnKronos Salute) - L'Esc, Società europea di cardiologia, rassicura i medici in arrivo a Roma per il Congresso annuale in programma dal 27 al 31 agosto. Per effetto del terremoto che ha colpito il Centro Italia "non ci sono stati ... (Focus)

Dopo il tragico terremoto che ha flagellato il centro Italia, l'Oms mette in guardia: attenzione a infezioni secondarie nelle persone ferite, ma anche a epidemie di malattie infettive nelle tendopoli e ai rischi per i malati cronici che hanno dovuto interrompere le terapie. (Prima Pagina News )

L'articolo Lo stress fa aumentare le malattie del cuore. Cardiologi insieme in un convegno su Roma Daily News. (Roma Daily News)