Striscia di Gaza, inchiesta dell'Onu: critiche da Hamas e Israele

euronews ESTERI

Hamas e Tel Aviv hanno subito reagito all'inchiesta delle Nazioni Unite. Nel documento si denuncia il lancio indiscriminato di razzi e colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele per “diffondere il terrore tra i civili”. “Gli obiettivi erano solo siti militari” si ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Una donna palestinese e suo ... Un rapporto Onu accusa Israele e Hamas. (Lettera43)

Che l'Onu, e ancor più il suo Consiglio per i Diritti umani (Unhrc) condanni Israele è talmente ... La commissione accusa Gerusalemme e i terroristi di crimini di guerra. (il Giornale)

Milano – Sia Israele che gruppi di miliziani palestinesi potrebbero aver commesso crimini di guerra nel 2014 a Gaza. (ContattoNews.it)

A questo proposito, i due Paesi hanno reagito in ... (Radio Cina Internazionale)

Se non si contano gli spari della Marina israeliana contro i pescatori gazawi e quelli delle truppe di terra contro i contadini al confine, oggi si è registrata la quinta rottura della tregua in un solo mese: stamattina all’alba l’aviazione israeliana ha colpito la Striscia di Gaza, in risposta – fanno sapere... (La Perfetta Letizia)

Ora Hamas chiede che lo Stato ebraico sia perseguito davanti al Tribunale Penale Internazionale ... Le spese vengono pagate dalle due popolazioni, arabe e israeliane. (Italia 24 News)