Rimane alta la tensione tra le due Coree

La Prima Pagina ESTERI

“Devono porgere delle scuse assicurando che non ci saranno ulteriori provocazioni”. A chiederlo il presidente sudcoreano Park Geun-Hye che ha annunciato come la propaganda di Seul con gli altoparlanti al confine andrà avanti fino a quando la Corea del Nord non si scuserà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Stop allo stato di 'quasi guerra' e scuse per l'incidente delle mine, quanto sottoscritto da Pyongyang. Il dittatore del Nordcorea Kim Jong Un (Lapresse) ... (Quotidiano.net)

(askanews) - La Corea del Nord e la Corea del Sud hanno concluso i loro negoziati fiume con un accordo finalizzato a disinnescare una crisi che aveva spinto i due Paesi rivali sull'orlo di un conflitto armato. (La Prealpina)

L'intesa è stata siglata per merito di una lunga trattativa durata quasi tre giorni. E' stato trovato un accordo di massima finalizzato a scongiurare nuovi attriti tra Corea del Sud e del Nord. (Dottor News)

La decisione è giunta al termine di tre giorni di colloqui tra una delegazione ... Seul stamani ha spento i potenti altoparlanti con i quali trasmetteva messaggi propagandistici lungo il confine con il Nord. (LiberoReporter)

Seul stamani ha spento i potenti altoparlanti con i quali trasmetteva messaggi propagandistici lungo il confine con il Nord. La decisione è giunta al termine di tre giorni di colloqui tra una delegazione sudcoreana e ... (Adnkronos)

“La Regione sta seguendo in... Firmato anche il verbale di intesa di massima per l’accordo ministeriale agli ammortizzatori nazionali (Cigs). (Bologna 2000)