Il Papa con i sacerdoti di Roma centro

Romasette.it INTERNO

«Un incontro meraviglioso, che si è svolto con molta serenità, tutto incentrato sulla pastorale». Monsignor Francesco Pesce, divenuto coordinatore pastorale del settore Centro della diocesi di Roma dopo la nomina del vescovo Daniele Libanori ad assessore del Papa per la vita consacrata, racconta così l’appuntamento di questo pomeriggio, 3 maggio, a Santa Croce in Gerusalemme: un incontro a porte chiuse tra il pontefice e circa 100 tra parroci, vice parroci e rettori delle comunità ecclesiali del centro storico, oltre a diversi cappellani ospedalieri. (Romasette.it)

Ne parlano anche altri media

Roma terra di missione. Per due ore buone, in una delle sale interne, ha preso vita un incontro informale, a porte chiuse, pensato per lasciare i preti liberi di intervenire allo scambio. (ilmessaggero.it)

Hanno accolto il Santo Padre il vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma; monsignor Francesco Pesce, coordinatore pastorale del settore Centro della diocesi di Roma; e don Alessandro Pugiotto, parroco di Santa Croce in Gerusalemme (DIOCESI DI ROMA)

Città del Vaticano “Avevamo la necessità di ascoltare la loro voce in modo più chiaro, in modo più forte”. (Vatican News - Italiano)

Il primo impatto è di quelli potenti. Siamo trasportati in bus dal Vaticano fino a Sacrofano, nella Fraterna Domus. Immaginate una località, 30 km fuori Roma, in mezzo al verde: un vero e proprio villaggio con tanto di chiesa, costruito apposta per ospitare fino a 800 (sic!) persone. (Catt.CH)

Come sempre un comunicato stampa della Diocesi di Roma arrivato successivamente ha dato informazioni su ciò che è avvenuto. (ACI Stampa)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano La ormai nota Fiat 500 L bianca è apparsa alle 16 in punto sul vialone che conduce a Santa Croce in Gerusalemme. (Vatican News - Italiano)