Grecia: liquidità "terribilmente urgente". Osborne: "cambieremo Ue"

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) - Ai giornalisti che lo aspettavano a Bruxelles, Yanis Varoufakis si è mostrato apparentemente ottimista, sfoggiando sorrisi e rilasciando dichiarazioni piene di speranza. Ma il ministro delle Finanze greco è ben consapevole della situazione ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

C’è un rischio evidente per gli effetti sulla tenuta degli equilibri di bilancio (Corriere della Sera)

Schaeuble cambia ritmo e cerca di mettere alle corde Alexis Tsipras: il match non finirà ai punti, il KO è inevitabile! Tweet. (Commodities Trading)

Ridottasi all'ultimo momento, è riuscita a versare al Fondo Monetario Internazionale circa 750 milioni di Euro (836 milioni di Dollari), una fetta del suo ... (Dailyforex.com)

Intanto la Bce ha alzato a 80 miliardi il tetto della liquidità d'emergenza disponibile per le banche elleniche. Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Lettera43)

Quello dell'Unione Europea è certamente la Grecia. Ma non solo, essa potrebbe risultare il punto debole del Fondo monetario internazionale (Fmi), della Banca ... (Informare per resistere)

Dopo un avvio in calo le principali Borse europee ampliano le perdite, appesantite dall'incerto scenario in Grecia all'indomani della riunione dell'Eurogruppo, che si è conclusa senza nessun accordo tra Atene e i suoi creditori internazionali. (Finanzaonline.com)