Quantitative easing, il bicchiere è pieno solo a metà

Lettera43 ECONOMIA

Calano i mutui e l'euro. Ma i risultati su inflazione e credit crunch non si vedono. Dal debito sovrano fino ai tassi negativi: effetti sperati ed effetti reali del Qe. di Francesco Pacifico. |. 24 Ottobre 2016. Mario Draghi ha confermato in toto il ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

A un convegno organizzato dalla Ferrero, il viceministro dell'agricoltura, Andrea Olivero, attacca duramente la campagna contro l'olio di palma. (La Repubblica)

Lo ha ribadito il presidente della Banca centrale europea (Bce) Mario Draghi, con parole che sembrano andare in direzione di un'ulteriore rinvio della scadenza del quantitative easing. Draghi ha affermato: "Non ci ... (Stadio24.com)

– Una difesa a tutto tondo dell'operato della banca centrale europea di fronte al difficile pubblico tedesco. BERLINO-ROMA. (la voce d'italia)

“Non ci sono segnali che i bassi tassi di interesse stiano spostando redditi finanziari dai paesi forti verso i Paesi deboli, come spesso viene affermato". (FIRSTonline)

“Basta con il terrorismo e la disinformazione sui temi alimentari“: dice il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero. (Il Fatto Alimentare)

Certo la notizia non si poteva ignorare, la Nutella è un marchio nazionale e... Che tristezza leggere le cronache del convegno organizzato da Ferrero sull’olio di palma. (Il Fatto Alimentare)