Così Pirsig rese la moto una metafora della vita a colpi di tecnica e zen

Prima si inserisce la chiave nel quadro; poi ci si accerta che tutto sia in ordine, la marcia in folle, aprire l'aria, dare un colpo di gas e infine avviare il motore. A quel punto è solo rumore e ciascuna ha un rumore diverso, come una voce familiare ... (il Giornale)

Su altri giornali

A confermarlo è Peter Hubbard, il direttore della William Morrow & Co: lo scrittore Robert Pirsig si è spento nella sua casa nel Maine all'etù di 88 anni, dopo una malattia. (InMoto)

Chissà come sarànnel pomeriggio, se già alle otto e mezza c'è tanta afa“. Comincia così il viaggio di ... (La Gazzetta dello Sport)

La notizia della sua scomparsa è stata ... Pirsig, autore del romanzo filosofico bestseller "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", del 1974. (Rai News)

La sua opera più famosa fu un ... Lo scrittore è morto nel Maine all'età di 88 anni. (Quotidiano.net)

Il rombo della motocicletta va di pari passo con la saggezza Zen. Vivere soltanto in funzione di una meta futura è sciocco: è sui fianchi ... (RADIO DEEJAY)

È morto nel Maine all'età di 88 anni Robert M. Pirsig, lo scrittore americano il cui saggio filosofico del 1974 "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" fu un longseller da 5 milioni di copie che influenzò un'intera generazione. (Live Sicilia)