Un doodle 'piccante' dedicato a Scoville: per lui peperoncini e un gioco divertente

Stamattina Google omaggia gli internauti con un doodle dal gusto decisamente piccante. Infatti lo “scarabocchio” (è questo uno dei significati della parola inglese) di oggi è dedicato al chimico statunitense Wilbur Scoville che, nel 1912, realizzò il ... (PontileNews)

Su altri giornali

Se non avete ancora fatto un salto sulla homepage di Google, o semplicemente non avete dato importanza al Doodle di oggi, è il momento di rimediare. (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

La scala di Scoville ordina il grado di piccantezza in base alla quantità di capsaicina contenuta nei peperoncini: è proprio questa sostanza, infatti, a determinare il senso più o meno intenso di bruciore e piccantezza del prodotto. (Solo News)

Google, però, non si è limitato solo ad abbellire le lettere che compongono la sigla con fiammanti peperoncini rossi e la figura del chimico in primo piano. (Abruzzo Tv News)

A 151 anni dalla sua nascita, Google ricorda oggi il chimico statunitense Wilbour Lincoln Scoville, noto per aver inventato nel 1912 la Scala di Scoville, un test per misurare la piccantezza dei peperoncini. (Solo News)

Prima di Wilbur Scoville nessuno sapeva come misurare la piccantezza del peperoncino. (Quotidiano.net)

Quanto ... (CiociariaReport24)