Petrolio, fine della corsa: Opec e Russia annunciano tagli ma estraggono di più

Wall Street Italia ECONOMIA

Sfuma sui mercati energetici l'euforia suscitata dall'accordo stretto tra Opec e Russia per un taglio ai livelli di produzione di petrolio. Dopo il balzo di oltre il +15% dei giorni scorsi, iniziato con l'intesa stretta mercoledì scorso a Vienna dal ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Il petrolio torna a salire, dopo una pausa di assestamento, seguita al rally innescato dal taglio della produzione OPEC. Il contratto sul Light Crude statunitense al Nymex segna un incremento dello 0,91% a 52,15 dollari al barile. (Firenze Post)

(AdnKronos) - Sabato 10 dicembre a Vienna è prevista la riunione dei paesi dell'Opec e non-Opec sul petrolio. 24 Ore Mosca, 6 dic. (OlbiaNotizie)

Torna a salire la tensione tra i due Paesi che si confrontano in Siria e nell'Opec.. (La Repubblica)

Continua il rally delle quotazioni del greggio dopo l'accordo di Vienna. La Boe ha reso noti i risultati dell'esame sulle maggiori ... (lamiafinanza)

Adesso però anche gli sceicchi del Golfo hanno deciso di provare a voltare pagina, visto che molti Paesi OPEC sono arrivati al limite - come la Nigeria, che verrà addirittura autorizzata ad aumentare la produzione mentre gli altri la abbasseranno. (PrimaPaginaItaly)

CONDIVIDI. Il petrolio prolunga il periodo di pausa. (ForexInfo.it)