Guarda che luna (o no?)

Non si sa se di nuovo satellite si tratti, ma l'oggetto immortalato dalla sonda Cassini della NASA sul bordo esterno dell'anello più esterno di Saturno ha già un nome: Peggy. La sonda avvicinerà il disco di Saturno nel tardo 2016 fornendo un'ulteriore ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altri media

Questa è l'occasione per studiare il fenomeno da vicino Il disturbo visibile sul bordo esterno di un anello di Saturno in questa immagine inviata dalla sonda Cassini della NASA, potrebbe essere il risultato di effetti gravitazionali sulle particelle degli anelli di un oggetto che può essere abbinato al... (Meteo Portale Italia)

- La missione Cassini della Nasa ha documentato la formazione di un piccolo oggetto di ghiaccio all'interno egli anelli di Saturno che potrebbe essere una nuova luna. La scoperta potrebbe fornire indicazioni sulla formazione dei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su Saturno la nascita di un nuovo satellite tra gli anelli del pianeta : Saturno continua a catturare l'attenzione degli scienziati e, dopo le interessanti informazioni raccolte negli ultimi anni sui satelliti Encelado e Titano, la missione Cassini ha scoperto qualcosa ... (Zazoom Blog)

NASA CASSINI scopre Peggy, forse una nuova luna di Satuno : La sonda della NASA Cassini potrebbe aver documentato la formazione di un nuovo oggetto ghiacciato tra gli anelli di Saturno, che potrebbe trasformarsi in una nuova luna. (Zazoom Blog)

Gli anelli di Saturno potrebbero ospitare un piccolo oggetto ghiacciato, una nuova luna chiamata dagli astronomi "Peggy". Lo strano corpo individuato dalla sonda si troverebbe sul bordo esterno di ... (NextMe)

.. (La Repubblica)