“Possibile contaminazione microbiologica”, anche i Penny Market dell'Imperiese richiamano i tortelloni

Riviera24 ECONOMIA

Il prodotto interessato è venduto in buste da 1 kg con il numero di lotto 8619003884 e la scadenza 09/02/2020.

Il tipo di pasta in questione, è prodotta per Penny Market in provincia di Bergamo.

Penny Market rende noto che sono interessati dal richiamo i discount di Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia.

Anche i Pennyy Market della provincia di Imperia sono alle prese da alcune ore con il ritiro dei lotti di tortelloni al prosciutto crudo a marchio Fior di Pasta per una possibile contaminazione microbiologica. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

Tortelloni al prosciutto crudo ritirati. Un serie di tortelloni al prosciutto crudo a marchio Fior di Pasta sono stati ritirati dal mercato dopo la comunicazione arrivata da Penny Market. Da quanto si apprende, infatti, c’è il rischio di una contaminazione microbiologica derivante dal consumo del prodotto in questione. (Yahoo Notizie)

Il prodotto interessato, nel dettaglio, è venduto in pacchetti da 1 chilogrammo con il lotto numero 8619003884. Tortelloni al prosciutto crudo ritirati. (Notizie.it )

Questa catena di discount ha richiamato i tortelloni al prosciutto crudo a marchio “Fior di Pasta” per una possibile contaminazione biologica; questi tortelloni sono stati prodotti appositamente per i supermercati Penny in uno stabilimento di Bergamo e precisamente il pastificio Davena. (Notizie Ora)

Nel dettaglio, il prodotto interessato sono i Tortelloni al prosciutto crudo venduti a marchio “Fior di Pasta – i Freschi” in confezioni formato famiglia da un chilogrammo ciascuna. (Fanpage.it)

Una scelta, quella di PENNY Market Italia, che non deve sorprendere, coerente con la politica commerciale di ampio respiro dell’insegna alimentare tedesca del gruppo REWE che mira a rafforzare la propria presenza in una regione strategica come la Sicilia e che si pone come obiettivo l’apertura nei prossimi 3 anni di 20 nuovi punti vendita nell’isola. (PalermoToday)

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato o sostituito. Il prodotto interessato, come riporta ilfattoalimentare. (Liberoquotidiano.it)