Fegato da donatore a cuore fermo: Niguarda d'eccellenza

Intelligonews SALUTE

Al Niguarda di Milano è stato eseguito un intervento eccezionale al primo trapianto di fegato in Italia da un donatore a cuore fermo. L'operazione è avvenuta d'intesa col San Matteo di Pavia. Lo ha annunciato il Centro Nazionale Trapianti che ha ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

La tecnica, finora, non è stata ... Un uomo di 40 anni, infatti, ha ricevuto un fegato secondo una procedura mai utilizzata prima in Italia per questo organo, vale a dire da un donatore a cuore fermo. (Palermomania.it)

All'Ospedale Niguarda di Milano, infatti, per la prima volta in Italia, è stato realizzato un trapianto di fegato, prelevato da un donatore “a cuore ... Ancora un successo per la trapiantologia italiana. (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo la sua terza visita nella città di Napoli ha voluto scrivere una lettera per raccontare il suo amore per città, inviandola alla redazione di VesuvioLive.it per poterla condividere con quante più persone possibile. (Vesuviolive.it)

E per di più, di rilievo scientifico internazionale. All'Ospedale Niguarda di Milano, infatti, per la prima volta in Italia, è stato realizzato un trapianto di fegato, prelevato da un donatore “a cuore ... (Servizio Informazione Religiosa)

Milano: primo trapianto di fegato a cuore fermo (La Repubblica)

Primo trapianto di fegato a cuore fermo all'ospedale Niguarda di Milano: l'innovativa procedura, mai usata nel nostro paese, ha visto l'utilizzo del cuore di un donatore in arresto cardiaco, che non batteva da 20 minuti. (Brescia Oggi)