Nuove tecnologie, aiuto o freno al lavoro? Al Papa la risposta

La Stampa INTERNO

Un imprenditore, un sindacalista, il rappresentante della pastorale del mondo del lavoro e, infine, un disoccupato. Saranno loro a porre a Papa Francesco domande inerenti il mondo del lavoro nel corso dell'incontro di domani mattina all'Ilva, primo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ad accoglierlo il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo della città, il sindaco Marco Doria e il presidente ... L'aereo papale è atterrato nell'aeroporto del capoluogo ligure verso le 8.15. (Radio Vaticana)

C'è molta attesa per la visita di Papa Francesco a Genova che vedrà una grande partecipazione di fedeli anche dal Savonese. Genova. (Rsvn.it)

Ad accogliere il Pontefice c'erano il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, il prefetto Fiamma ... (InfoOggi)

(askanews) – “Non c'è dubbio che la visita di Papa Francesco a Genova sia una benedizione per la città e insieme un'occasione per una riflessione molto profonda sul senso della vita della nostra comunità civile e religiosa. (askanews)

“Togliere il lavoro alla gente o sfruttarla gente con lavoro indegno o malpagato o come sia è anticostituzionale … Se non fosse fondata sul lavoro, la Repubblica italiana non sarebbe una democrazia, perché il posto di lavoro lo occupano e lo hanno ... (In Terris)

Nel suo primo appuntamento della visita a Genova, dentro lo stabilimento Ilva, Papa Francesco ha messo al centro della sua riflessione il lavoro, denunciando come spesso sia «ricatto sociale ... (Toscana Oggi)