Contro la cecità in arrivo occhiali e microchip

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Speranze per i non vedenti che potranno, in un futuro non lontano, riacquisire la vista dei contorni, «e anche oltre», degli oggetti e delle persone. Merito di un sistema che darà loro piena libertà di movimento, consentendo ad esempio di farsi ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il primo sogno sembra un po' più vicino grazie alla realizzazione di ... (Dottor News)

Merito di un paio di occhiali speciali sviluppati dall'Università di Stanford e di ... Per il momento è ancora un sogno, ma le speranze che si tramuti in realtà sono concrete. (Intelligonews)

E lo potranno fare grazie ad un sistema che darà loro piena libertà di movimento, consentendo ad esempio di farsi il bagno, imparare a nuotare, in autonomia. Si ... (Quotidianodiragusa.it)

Uno speciale tipo di occhiali sviluppato dall'università americana di Stanford in collaborazione con Google e un microchip impiantato nella retina funzionante autonomamente, senza cioè il bisogno di cavi di connessione, offriranno una nuova opportunità ... (Stadio24.com)

Una ricerca dell'Università di Stanford ha brevettato un paio di occhiali speciali che consentono ai non vedenti di riacquistare la vista dei contorni. (Solo News)

È la sfida di una ricerca americana che ha scoperto un sistema per consentire alle persone non vedenti di riacquistare la vista dei contorni. (Stadio24.com)