Identificata una molecola del melograno, sarebbe in grado di agire sulla funzione muscolare

Impronta Unika SALUTE

Il melograno, frutto caro agli dei, potrebbe essere uno scudo contro l'invecchiamento. A renderlo noto un team di ricercatori dell'Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna, sono riusciti ad identificare una molecola, in grado di ristabilire la capacità ... (Impronta Unika)

Su altre testate

Sapevate che per combattere l'invecchiamento muscolare bisogna mangiare uno dei frutti più buoni e colorati presenti in natura? Stiamo parlando del melograno, il quale sembra contenere una molecola che permette di lottare contro l'invecchiamento ... (News Italiane)

Stando a una ricerca condotta dall'Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna (Epfl), in collaborazione con la startup Amazentis, una particolare molecola presente nel melograno sarebbe in grado di ringiovanire i muscoli, determinando una sorta di ... (News24web)

Il metodo, descritto sulla rivista scientifica Nature, sfrutta l'energia osmotica, nota anche ... (GreenStyle)

Ma ora per il melograno e i suoi frutti, di solito consumati in succo, arriva la ... (La Fucina)

Energia pulita dall'osmosi, raggiunta efficienza senza precedenti. Per produrre elettricità basta acqua salata e una membrana spessa solo tre atomi. (Rinnovabili)

I suoi benefici sono palesi nel momento dell'assunzione del frutto ed ancor di più, come sottolinea una ricerca condotta dall'Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna (Epfl ... (MedicinaLive)