Borsa Italiana: Saipem chiude a +2,7%, movimenti opposti per Enel e Telecom su rumor OF

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il corrispettivo della transazione è pari a 1,056 miliardi di euro.

Oggi era l’ultimo giorno disponibile per negoziare i diritti legati all’aumento di capitale da 800 mln di euro attualmente in corso.

L’attenzione degli investitori torna alle trattative tra i democratici e l’amministrazione Trump per il piano di stimoli economici anti-COVID-19.

E’ di oggi l’annuncio del Galles di un lockdown totale della durata di oltre due settimane per contenere l’avanzata dei contagi. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, i titoli sopra evidenziati sono i più sensibili ad un “news flow” più costruttivo sia sul lato contagi che sul fronte vaccino. La maggior parte si sta posizionando nuovamente sui cosiddetti “safe asset”, che in ambito azionario si traducono in quei titoli “quality” che continuano a registrare nuovi massimi nonostante l’elevato posizionamento del mercato. (Finanzaonline.com)

Oggi l’avena quota 299,20 e rispetto al nostro segnale di acquisto del 19 agosto la salita è stata già dell’11,9%. Da inizio anno la materia prima ha segnato il minimo a 209,75 ed il massimo a 324,75. (Proiezioni di Borsa)

L'operazione terminerà il 23 ottobre. In corso l’aumento di Leggi. Agenda economica del 14 ottobre 2020 Gli argomenti BORSA ITALIANACOLLOCAMENTI TITOLI DI STATOTRIMESTRALIMACROECONOMIA BORSA ITALIANA Aumenti di capitale In corso l’aumento di capitale di BPER Leggi (SoldiOnline.it)

Ritracciamento in corso e nuovi rimbalzi solo con chiusura giornaliera del 20 ottobre superiore a 13.017. Eurostoxx Future. (Proiezioni di Borsa)

Giornata cauta per la Borsa italiana, con Piazza Affari che ha chiuso con un -0,08%. Aumenta anche lo spread tra BTP e Bund che si attesta attorno ai 133 punti base. (Tutto Juve)

Banca, presente con numerose filiali sul territorio del Molise, scende in campo con nuovi prodotti di finanziamento per privati e imprese che usufruiscono di Ecobonus 110% e Sismabonus 110%. Più precisamente, per le imprese è possibile un’apertura di credito per anticipo ordini, contratti e fatture, mentre per i privati un anticipo di liquidità per finanziamento delle spese sostenute. (Il Quotidiano del Molse)