La stagione dell'Inda a Siracusa, l'etoile Eleonora Abbagnato interpreterà le quattro stagioni

Spunta anche un’etoile nella stagione numero 110 dell’Istituto del dramma antico di Siracusa: la palermitana Eleonora Abbagnato sarà la protagonista di “Horai. Le quattro stagioni”, lo spettacolo di Giuliano Peparini che attinge ai grandi poeti greci e latini sulle musiche di Vivaldi e Domenico Scarlatti. E al suo fianco, come voce narrante, ci sarà un beniamino del pubblico del teatro greco come… (La Repubblica)

Su altre testate

È stato presentato il cartellone della 59esima stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa che si terranno dal 10 maggio al 29 giugno. In scena le rappresentazioni classiche “Aiace” con la regia di Luca Micheletti. (Il Fatto Quotidiano)

Il suo Aiace incapace di sopravvivere alla vergogna della follia svela la tragedia a poco a poco, come in un thriller, man mano che una tela scopre la scena. Luca Micheletti, regista e protagonista della tragedia di Sofocle, ha scelto di riservare per se stesso il ruolo dell’eroe acheo. (La Repubblica)

«Noi dell’Inda non riscriviamo i classici, non li riadattiamo. (Gazzetta del Sud)

Paul Curran, regista… (La Repubblica)

Nei primi dieci giorni di aprile si è detto di tutto intorno ad Erling Haaland, coinvolgendo nel dibattito due ex calciatori di Liverpool e Manchester United, oggi commentatori televisivi che spesso sono protagonisti di uscite un po’ oltre i limiti del consentito. (Minuti Di Recupero)

Si parte il 10 maggio con l’Aiace di Sofocle, diretto e interpretato da Luca Micheletti, al suo debutto a Siracusa. L’11 maggio sarà la volta di Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide, con la regia dello scozzese Paul Curran, anche lui per la prima volta al Teatro Greco (RagusaNews)