Tetris compie trent'anni

Il celebre Tetris compie 30 anni: era il 6 giugno 1984 quando il gioco dei mattoncini uscì dai laboratori dell'Accademia delle Scienze sovietica. Creato da Alexey Pajitnov, i suoi diritti sono stati donati forzatamente all'Unione Sovietica, che all'epoca non ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era il 6 giugno 1984 quando Alexey Pajitnov, programmatore e game designer sovietico, uscì dal suo laboratorio presso il Dorodnicyn Computing Centre nella Academy of Science dell'URSS con in mano un .. (You Tech)

Non molti sanno però che, oltre ad aver invaso ogni tipo di console e piattaforma, è entrato anche in corsia per dare una ... Il videogame, uno tra i più venduti di tutti i tempi, è stato inventato dall'ingegnere russo Alexey Pajitnov il 6 giugno 1984. (Fastweb.it)

Forse anche per questo Tetris diventava dipendenza. Era come dovrebbe essere la vita, dove non importa che cosa accade, ma importa mettere le cose al posto giusto... (Quotidiano.net)

di Gabriele Ferrari. Puzzle game, certo; ma anche gioco che causa dipendenza, maestro di vita, insegnante di storia... (You Tech)

Alexey Pajitnov lo ... (Multiplayer.it)

Era il 1984 quando Alexei Pajitnov lavorava come programmatore per l'Unione Sovietica. (International Business Times Italia)