Guerra ultime notizie. Israele bombarda in Siria: 38 morti ad Aleppo. Ucraina, Aiea: esplosioni vicino centrale Zaporizhzhia

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Aiea: spari ed esplosioni vicino centrale Zaporizhzhia Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, afferma che “il conflitto continua a mettere in pericolo la sicurezza nucleare in Ucraina”. Grossi rileva segnala in particolare i rischi dovuti a “attività militari in corso nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia, allarmi di raid aerei e bombardamenti che mettono fuori uso l’energia elettrica in diversi siti”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ultime 24 ore gli Eurofighter dell'Aeronautica Militare italiana schierati nella Task Force 4th Wing, operativa nella base polacca di Malbork, hanno effettuato una doppia intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico. (Il Messaggero Veneto)

In 24 ore l’allarme di decollo immediato per i velivoli Eurofighter della Task Force Air 4th Wing, rischierata sulla base polacca di Malbork, è suonato due volte. (Aeronautica Militare)

Vladimir Putin ha respinto la possibilità che il suo Paese attacchi un membro della Nato bollandola come «pura assurdità», ma ha lanciato un avvertimento: qualsiasi base aerea occidentale che ospiti jet da combattimento F-16 di fabbricazione Usa destinati a essere schierati in Ucraina sarebbe un «obiettivo legittimo» per le forze del Cremlino. (La Stampa)

Gli Eurofighter dell’Aeronautica Militare schierati nella Task Force 4th Wing, operativa nella base polacca di Malbork, sono entrati in azione nelle ultime 24 ore dopo l’allarme lanciato dal centro di comando della Nato con sede a Uedem, in Germania. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – La Nato ha lanciato una segnalazione per la presenza di un aereo, a quanto si apprende russo, in volo sulle acque del Mar Baltico. Per intercettarlo, l’allarme è suonato due volte ieri e oggi, sono decollati i caccia Eurofighter della Task Force Air 4th Wing, che sono schierati nella base polacca di Malbork. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)