Creato il primo neurone artificiale: come funziona e a cosa servirà

Cinque Quotidiano SALUTE

Viene dalla Svezia la notizia a dir poco sensazionale della creazione del primo neurone artificiale da parte di un team di ricercatori del Karolinska Intitutet di Stoccolma. Un enorme passo avanti che potrebbe rivelarsi fondamentale per combattere malattie ... (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I dispositivi, infatti, sono in grado di ricevere e trasmettere gli impulsi elettrici. Realizzati “neuroni artificiali” capaci d'imitare il comportamento delle cellule nervose umane. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La sperimentazione è stata ... (Sanihelp.it)

Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

Hanno ricreato in laboratorio un neurone ... Il merito va a gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma. (L'ultima Ribattuta)

Il cervello si ammala e la cura non sempre è facile perché è difficile classificare bene le cause di patologie e disordini che lo colpiscono. (Intelligonews)

Neurone artificiale: una nuova speranza per le patologie del cervello Una nuova importante scoperta, apre importanti scenari per la cura delle patologie del cervello: neuroni artificiali sono stati realizzati in laboratorio a Stoccolma. (News Notizie Flash)