Trento, Corte d'Appello riconosce la maternità surrogata di due uomini: “Padri di bimbi nati in Usa”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un tribunale italiano riconosce per la prima volta il legame tra i figli e il padre non genetico. Il caso è quello di due bambini nati negli Stati Uniti attraverso la maternità surrogata: una sentenza della Corte d'Appello di Trento ha sancito che il ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La decisione è stata presa dalla Corte d'Appello di Trento che ... (Il Giornale di Vicenza)

Venerdì 3 marzo a Roma presso Palazzo Valentini in via IV Novembre 119/A nella Sala Monsignor Luigi Di Liegro dalle ore 10 alle 17 si parlerà di genitori, figli e tribunali ad undici anni dall’entrata in vigore della legge 54/06 (Affido Condiviso). (IlCorrieredellaCitta.com)

La Corte d'Appello di Trento riconosce il "legame di genitorialità" tra due bambini - nati da maternità surrogata - e il padre non genetico. (Radio 24)

Si ... (La Prealpina)

Sentenza storica al Tribunale di Trento: i giudici della Corte d’Appello della città trentina, infatti, hanno riconosciuto a due uomini la possibilità di essere considerati padri di due bambini nati negli USA tramite la maternità surrogata. (Bigodino.it)

“L'ordinanza della Corte di appello di Trento, depositata il 23 febbraio e resa nota oggi, nel momento in cui impone al Comune la registrazione come figlio di genitori same sex di un bambino nato all'estero a seguito di maternità surrogata, afferma ... (Servizio Informazione Religiosa)