Zambia: morto il “Re cobra”, presidenza ad interim

In dies ESTERI

Soprannominato “Re cobra” per il suo parlare schietto, l'uomo lascia un vuoto politico importante. Prima della sua elezione, Sata aveva ripetutamente minacciato di cacciare gli investitori stranieri che non rispettavano le leggi del suo Paese. La causa della ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scott, di origine britannica, ha assunto oggi l'interim in Zambia dopo la morte del capo di Stato Michael Sata, avvenuta ... (TMNews) - Guy Scott è il primo leader bianco a guidare un Paese africano dalla fine dell'apartheid in Sudafrica, nel 1994. (TMNews)

07:35 (ANSA) - LUSAKA - Il presidente dello Zambia, Michael Sata, 77 anni, è morto a Londra dove era ricoverato da una settimana. Lo riportano diversi media locali. (Corriere della Sera)

Capo dello Stato deceduto dopo lunga malattia (ASCA) – Lusaka, 29 ott 2014 – Il vice presidente dello Zambia, Guy Scott, assicurera' l'interim fino a nuove elezioni presidenziali dopo la morte del capo dello Stato Michael Sata, annunciata questa mattina. (Internazionale)

Scott, di origine britannica, ha assunto oggi ... (Agenzia di Stampa Asca)

È il primo presidente bianco in Africa dai tempi di Willy de Klerk. Ma non è un ritorno indietro ai tempi bui, al colonialismo, al Sudafrica dell'apartheid. (Giornale del Popolo)

Guy Scott è diventato il primo capo di Stato bianco in Africa da vent'anni, dopo che il presidente dello Zambia Michael Sata è morto a Londra all'età di 77 anni. (Corriere della Sera)