Botulino nel cibo del "pacco da casa": studenti fuorisede rischiano la vita

LaProvinciaNotizie SALUTE

Le condizioni dei due sfortunati studenti sono giudicate molto severe. E' quanto riferito in base al test antiveleni effettuato nei laboratori del Santa Maria della Misericordia. Sono gravissimi in rianimazione due studenti universitari dell'ateneo di ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Botulino a Perugia, studenti ricoverati in gravi condizioni Due studenti universitari sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Perugia per una grave intossicazione da botulino. (zz7)

Le condizioni dei due studenti ricoverati nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia, a Perugia, a causa di una ... (PrimaPaginaItaly)

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno due studenti sono stati ricoverati nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia, a Perugia, a causa di un'intossicazione alimentare da botulino: le condizioni sono stazionarie con ... (Il Ponente)

I medici avrebbero avuto fin da subito il sospetto che si trattasse di botulismo e ciò è stato confermato dalle analisi cliniche fatte ai due ragazzi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia è stata resa nota dalla direzione sanitaria ... (ReggioNotizie)

Domani mattina ... (PerugiaToday)