Italicum, Civati pensa a un referendum per scardinarlo

Dire INTERNO

ROMA – Un doppio quesito referendario in grado di scardinare l'Italicum. E' la proposta di Giuseppe Civati, passato di recente dal Pd al gruppo Misto. La prima proposta referendaria chiede l'eliminazione dei capolista bloccati e delle candidature plurime, ... (Dire)

Su altri giornali

Pippo Civati, da poco uscito dal Pd, ha annunciato di voler presentare il 13 maggio «la proposta referendaria per togliere i nominati dalle liste» dell'Italicum. (Lettera43)

“Domani ... (Articolotre)

L'aula del senato della Repubblica. condividi. (il manifesto)

"Sarà contento chi come Prodi dichiara che sono preoccupanti, come lo sono le ... Lo ha annunciato Civati, ex deputato del Pd. (Rai News)

CIVITAVECCHIA – Aprirà ufficialmente giovedì 14 maggio la raccolta di firme a supporto della proposta referendaria di abrogazione della Legge Merlin avanzata dal comitato promotore rappresentato dal Senatore Roberto Calderoli. (La Voce del Popolo )

"Domani presentiamo la proposta referendaria per togliere i ... ROMA, 12 MAGGIO 2015 - Dopo l'addio di Pippo Civati al Pd, l'ex deputato democratico ha oggi annunciato la presentazione di un referendum per modificare l'Italicum. (InfoOggi)