A febbraio il congresso Pd ma sarà Matteo Renzi a lasciare per fondare un suo partito

La Prima Pagina INTERNO

La tentazione è forte. Matteo Renzi ha cercato la rottura a tutti i costi. Ha personalizzato il referendum per misurare le sue forze in campo. Ha raccolto il 40% di Si di fatto da solo e contro la ditta del Pd.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Restano da superare gli ostacoli dei centristi di Ncd che lo identitificano con il "governo a scadenza" che loro non vogliono e della minoranza dem che ... (Molisedoc.com)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è dimesso. Da giovedì, alle 18, partiranno le consultazioni con il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera Laura Boldrini e il presidente emerito Giorgio Napolitano. (road2sportNews)

Nel pieno delle consultazioni, i dem si riuniscono per condividere il sostegno al nuovo esecutivo. (La Repubblica)

Direzione Pd, Renzi: "Congresso e elezioni". Speranza: "Ci dica se c'è spazio per chi ha votato No"

Prima di salire al Quirinale - per rassegnare formalmente le dimissioni nelle mani di Sergio Mattarella - l'ormai quasi ex presidente del Consiglio è intervenuto di fronte ai compagni di partito per indicare le sue priorità in vista dell'imminente ... (PrimaPaginaItaly)

Che poi quel veicolo abbia comunque bisogno, soprattutto se svincolatosi dalle minoranze interne, dell'appoggio nient'affatto insignificante di Alfano, di Verdini e di non proprio pochi elettori di Forza Italia, è sfuggito agli interessati, nient ... (CataniaLiveNews)

Il colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è durato circa 30 minuti. "Dobbiamo dare una mano al presidente della Repubblica a chiudere la crisi" di governo "nelle modalità che individuerà". (InfoCatania)