Borse Europa in rialzo su sollievo per risposta Trump su Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,5%, intorno ai massimi dal 9 marzo, trainato dai guadagni del settore bancario, minerario e dei viaggi e tempo libero.

La Banca centrale europea si riunirà giovedì e gli investitori si aspettano un rafforzamento del programma di acquisto di titoli di Stato.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avviato il processo volto a eliminare lo status speciale per Hong Kong per punire il comportamento della Cina, ma non ha fatto menzione di azioni che potrebbero minacciare l'accordo commerciale di fase uno tra Usa e Cina. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

A rassicurare gli investitori la constatazione che lasu Hong Kong. Un supporto è arrivato anche dal miglioramento del PMI cinese L'prosegue gli scambi con un guadagno frazionale dello 0,22%. (Teleborsa)

L’indice Pmi dell’attività manifatturiera in Corea del Sud è crollato a maggio a un nuovo minimo storico di 41,3 punti dai 41,6 di aprile. A Seoul il Kospi termina gli scambi a +1,75% nonostante le esportazioni della Corea del Sud siano crollate del 23,7% su base annua a maggio dopo una contrazione del 25,1% ad aprile. (La Provincia Pavese)

In questo momento, non lo sa nessuno.... Prima ci sarà la Coppa Italia, ma la Serie A della Juventus riparte da quella data, avversario il Bologna. (Tutto Juve)

I mercati restano in attesa della decisione di domani della Banca Centrale Europea. L'Europa parte in positivo sulla scia del rally di Wall Street e sulle speranze di una rapida ripresa economica. A Milano il Ftse Mib sale a +1,36%, a Francoforte il Dax aumenta dell’1,37%, a parigi il Cac 40 segna +1,47% e a Londra il Ftse 100 registra +0,91%. (La Provincia Pavese)