Se proprio devi mangiare tonno, queste sono le marche migliori (la nuova classifica di Altroconsumo)

greenMe.it ECONOMIA

Gli esperti di Altroconsumo hanno analizzato 30 campioni di tonno sott'olio presenti sul mercato, al fine di trovare il prodotto migliore (da consumare comunque con moderazione) Il tonno sott’olio è uno degli alimenti più consumati: pratico e veloce, non ha bisogno di essere sfilettato o cotto perché è già pronto all’uso, in lattina o vasetto di vetro, e costituisce da solo un gustoso secondo a base di pesce. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Archiviata la sorprendente classifica dei migliori spaghetti d'Italia, è arrivato il momento di abbinarli con il tonno più apprezzato dagli esperti di Altroconsumo, che hanno analizzato al gusto e in laboratorio uno degli alimenti più diffuso dagli studenti fuori sede. (Everyeye Lifestyle)

È tra i pesci più consumati dagli italiani perché versatile e pronto all’uso. Ma il tonno è sicuro? E poi, meglio in scatola o in vasetto di vetro? Il test di Altroconsumo che ne certifica qualità e sostenibilità. (Corriere della Sera)

E’ un alimento versatile perfetto come condimento della pasta o dell’insalata, ma allo stesso tempo anche un proteico secondo. In 100 grammi di tonno in scatola infatti, c’è un apporto di 192 calorie suddivise in questo modo: 53% di proteine e 47% di lipidi. (Il Fatto Quotidiano)