Mps, pronta l'offerta del Mef - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Coerentemente con la tempistica decisa a giugno, nei giorni scorsi il primo socio della banca senese (64%) avrebbe.;

Entro la fine della prossima settimana la proposta potrebbe arrivare al vaglio delle principali banche italiane.

A partire da Unicredit.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il Tesoro e i suoi advisor avrebbero definito lo schema per la privatizzazione del Montepaschi.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Preview conti 2° trimestre e stime su intero 2021. I conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone della banca da metà aprile. (Finanzaonline.com)

Perciò verranno avviate “interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione”. “Durante il periodo di due diligence eseguiremo analisi dettagliate e verificheremo se saremo in grado di definire una transazione che possa soddisfare i parametri concordati (QuiFinanza)

L’operazione sarà avviata solo all’esito – positivo – di una due diligence legale, patrimoniale, fiscale, contabile e industriale e delle interlocuzioni con il Mef e Mps per definire struttura, termini e perimetro dell’operazione. (LaPresse)

niCredit ha raggiunto un accordo per avviare i colloqui in esclusiva con il Mef per verificare la fattibilità di "una potenziale operazione" su Mps. "Durante il periodo di due diligence eseguiremo analisi dettagliate e verificheremo se saremo in grado di definire una transazione che possa soddisfare i parametri concordati. (Yahoo Finanza)

Milano, 29 lug. Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, commentando la possibile operazione con Mps (LaPresse)

(LaPresse) - "Liberare l'enorme valore che UniCredit ha al suo interno continua ad essere la nostra priorità. (LaPresse)